Dopo campagna da record, parte la produzione del casco smart Skully

Durante lo scorso SXSW aveva tenuto banco tra le centinaia di novità tecnologiche il casco da moto Skully dotato di realtà aumentata, utile per avere una visuale a 360 gradi a garanzia di maggior sicurezza.

I fondatori di Skully Marcus & Mitchell Weller
I fondatori di Skully Marcus & Mitchell Weller

 

Tanto fu il buzz che la campagna di prevendita e finanziamento aperta su Indiegogo può a buon diritto definirsi da record, segno della curiosità che ispirano i nuovi prodotti wearable tech che promettono un chiaro miglioramento della vita quotidiana. In due mesi sono stati venduti 1.950 caschi a persone di 47 paesi per la somma totale di 2.815.401 dollari, quando l’obiettivo che si erano posti gli ideatori era 250 mila dollari, superato dopo 8 minuti.

Il milione di dollari è stato raggiunto dopo le prime 45 ore e la richiesta è stata tale che la campagna è stata prorogata fino a fine settembre. La nota diffusa specifica che la campagna ha battuto anche i record di Oculus Rift, poi acquisto da Facebook, e di SmartThings, acquisita a sua volta da Samsung.

Risultato che posiziona la startup tra le promesse del settore wearable tech, il cui valore raggiungerà entro il 2018 i 19 miliardi di dollari. Ora Scully verra messo in produzione e sarà disponibile a metà 2015, anticipato dalla presentazione ufficiale al CES di gennaio.

Dopo campagna da record, parte la produzione del casco smart Skully ultima modifica: 2014-10-22T12:57:14+02:00 da Redazione

Related posts