Durante lo scorso SXSW aveva tenuto banco tra le centinaia di novità tecnologiche il casco da moto Skully dotato di realtà aumentata, utile per avere una visuale a 360 gradi a garanzia di maggior sicurezza.
Tanto fu il buzz che la campagna di prevendita e finanziamento aperta su Indiegogo può a buon diritto definirsi da record, segno della curiosità che ispirano i nuovi prodotti wearable tech che promettono un chiaro miglioramento della vita quotidiana. In due mesi sono stati venduti 1.950 caschi a persone di 47 paesi per la somma totale di 2.815.401 dollari, quando l’obiettivo che si erano posti gli ideatori era 250 mila dollari, superato dopo 8 minuti.
Il milione di dollari è stato raggiunto dopo le prime 45 ore e la richiesta è stata tale che la campagna è stata prorogata fino a fine settembre. La nota diffusa specifica che la campagna ha battuto anche i record di Oculus Rift, poi acquisto da Facebook, e di SmartThings, acquisita a sua volta da Samsung.
Risultato che posiziona la startup tra le promesse del settore wearable tech, il cui valore raggiungerà entro il 2018 i 19 miliardi di dollari. Ora Scully verra messo in produzione e sarà disponibile a metà 2015, anticipato dalla presentazione ufficiale al CES di gennaio.