ViacommunityDay: i dipendenti di Viacom Italia si danno al volontariato

Anche quest’anno si è svolto venerdì 11 maggio ViacommunityDay, attività di responsabilità sociale di Viacom Italia, l’azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, che dal 2011 è sempre molto attiva nel sostenere concretamente diverse cause e associazioni no profit locali.

Quest’anno il ViacommunityDay in Italia ha visto la partecipazione di tutti i dipendenti dell’azienda che, divisi in 4 gruppi, hanno destinato un’intera giornata lavorativa a supporto di diverse associazioni presenti sul territorio milanese, dove si trova l’head quarter dell’azienda: Associazione Mission Bambini, Legambiente, Comunità Nuova Onlus di Don Rigoldi e Piano C, Progetto Donne.

ViacommunityDay: i dipendenti di Viacom Italia si danno al volontariato

 

Oltre al Viacommunityday, la media company porta avanti numerose iniziative di welfare aziendale, coordinate dalla Responsabile HR per l’Italia, Iberia e Middle East Elena Gallo, per rendere più completo il rapporto azienda-dipendente offrendo la possibilità di conciliare la vita professionale con quella privata: lezioni di yoga in azienda, visite culturali fuori ufficio alla scoperta di luoghi, musei e mostre della città di Milano; colazioni salutiste; il servizio maggiordomo in ufficio, per cui un giorno alla settimana si può usufruire di un servizio di lavanderia “a domicilio”; workshop insieme a Difesa Donna; numerose lezioni di trucco; partecipazioni alle edizioni delle maratone milanesi; lezioni di gardening e tornei di calcetto.

Soltanto nel 2017 sono state organizzate all’interno dell’orario lavorativo, 12 visite guidate a mostre e musei a Milano, 12 giornate dedicate allo yoga e al benessere, oltre 8 competition interne per poter assistere ad eventi e registrazioni organizzate dai diversi brand.

In particolare Viacom Italia ha infatti attivato importanti servizi ed opportunità per le proprie dipendenti a sostegno delle donne e delle mamme che lavorano in azienda: un percorso di accompagnamento manageriale e psicologico alle donne che rientrano dalla maternità; un servizio di babysitting on demand che supporti le mamme nella gestione dei propri figli; un programma di screening gratuito per tutte le dipendenti che comprende esami quali pap test e mammografia, in collaborazione con la LILT.

Andrea Castellari, EVP e Managing Director di Viacom Italia ha commentato: “Il Viacommunity Day nasce dal costante e ampio impegno di Viacom con tutti i suoi brand e verso tutti i suoi interlocutori nelle campagne sociali, una maniera per attivarsi e attivare i dipendenti in maniera fattiva, ma rispetto a temi e valori che l’azienda sin dalla sua nascita persegue. Si tratta un’iniziativa globale molto importante in cui tutte le nostre persone sono impegnate, in tutto il mondo, in diverse attività a sostegno delle associazioni e onlus che ogni giorno si adoperano a supportare le comunità. Anche in Italia, il ViacommunityDay è un momento sempre molto atteso di condivisione e partecipazione che rende i nostri dipendenti orgogliosi di appartenere alla nostra azienda. Naturlamente, il nostro impegno non si esaurisce in un’unica giornata ma siamo anche molto presenti durante tutto l’anno con attività di sostegno alle diverse onlus e associazioni. Infine – continua Andrea Castellari in merito al welfare aziendale – Viacom italia cerca di essere sempre molto attenta ai bisogni dei propri dipendenti, cercando di integrare politiche sociali tradizionali con soluzioni più innovative e sostenibili per aumentare il loro benessere e ottenere un effetto positivo sul clima interno e sull’organizzazione.”

ViacommunityDay: i dipendenti di Viacom Italia si danno al volontariato ultima modifica: 2018-05-14T11:21:31+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts