Sono 3 gli ambiti nei quali Gruppo DigiTouch si impegnerà: attività imprenditoriali locali in difficoltà, inclusione delle diversità e azioni per la difesa del patrimonio culturale italiano
Gruppo DigiTouch annuncia lo sviluppo di una strategia di responsabilità sociale di impresa. A tal fine ha creato una funzione aziendale dedicata, guidata da Benedetta Parziale, responsabile organizzazione e risorse umane del Gruppo, e ha definito le priorità di azione.
Tre gli ambiti nei quali Gruppo DigiTouch dispiegherà in supporto le proprie risorse e competenze: attività imprenditoriali locali in difficoltà, inclusione delle diversità e azioni per la difesa del patrimonio culturale italiano.
Il board e tutti i dipendenti sono parte attiva di questo impegno – spiega una nota – e ciascuno, con le proprie skill ed expertise nel marketing omnicanale, nelle tecnologie, nelle soluzioni e-commerce e in un’ottica più ampia nella sfera del cloud marketing e della digital transformation, contribuirà a sostenere e supportare i diversi progetti.
Gruppo DigiTouch è attualmente impegnato in due progetti pro-bono.
Per Ceramiche Noi – una piccola realtà italiana che nasce dal coraggio di alcuni lavoratori di contrastare il trasferimento in Armenia di un’eccellenza artigianale italiana e dal loro impegno nell’acquistare l’azienda per rilanciarla mantenendola in Umbria – Gruppo DigiTouch ha disegnato e sviluppato il sito web www.ceramichenoi.it, permettendo al brand di farsi conoscere e trovare online e di presentare, attraverso un visual impattante e un racconto emozionale, la propria ricca gamma di prodotti e collezioni, la storia del team e le varie fasi di lavorazione.
Per Differenza Donna – ONG attiva nel contrastare la violenza di genere e impegnata in diverse iniziative per modificare la percezione culturale nei confronti delle donne e nella ricerca di forme di intervento efficaci – Gruppo DigiTouch è al lavoro sul lancio di un piano di comunicazione omnicanale, integrato su diversi touchpoint, per supportare la ONG nell’attività di fundraising, nel creare awareness sulle situazioni di disparità di genere e nel sensibilizzare alla parità.
«La responsabilità di un’azienda si traduce anche nella sensibilità mostrata nei confronti di contesti e situazioni extra aziendali di difficoltà e nell’attivazione per contribuire a generare un miglioramento. La “missione” del nostro Gruppo è proprio quella di operare in maniera coordinata e consistente rispetto ai tre ambiti di intervento che abbiamo individuato e scelto per consentire alla nostra azienda e alle nostre persone di avere un impatto positivo sulla società, promuovendo – anche tramite queste iniziative – i valori fondanti del Gruppo» – afferma Benedetta Parziale.