Publicis Singapore propone agli ospiti di mettere le confezioni inutilizzate a disposizione degli altri clienti
Questa campagna si basa sui concetti di condivisione, riciclo e risparmio, quanto mai attuali, e su un insight che interessa la quasi totalità dei viaggiatori: il gesto di portarsi via dagli alberghi dove si soggiorna, specialmente quelli di alta categoria, i prodotti da bagno. Che il più delle volte finiscono per occupare spazio prima in valigia e poi a casa, rimanendo inutilizzati.
Così Wink Hostel, guesthouse di Singapore nota per i suoi letti ‘pod style’, ha lanciato la campagna che invita i clienti a raccogliere tutte le confezioni inutilizzate di shampoo, creme e quant’altro (perfettamente integre, si intende) offrendole agli altri ospiti, rimarchiate con il logo dell’ostello.
Con risparmio per l’azienda che non deve acquistare ‘freebies’, per gli ospiti che possono goderne e per i ‘donatori’ che si liberano di prodotti superflui. L’idea è opera di Publicis Singapore.