BitTorrent e DJ Shadow, il marketing sdogana il peer to peer

La piattaforma lancia innovativo modello di business utile per lanci promozionali che remunera sito e artista

Un modello di business che fa contenti tutti: distributore, artista, sponsor e pubblico. E a lanciarlo è BitTorrent, che richiama alla mente con una certa facilità  download pirata, anche se la piattaforma di scambi peer to peer veicola anche numerosi file legali. BitTorrent  ha lanciato un innovativo modello di business che remunera sito e artista, offrendo contenuti rilevanti per i fan.

La novità si inscrive all’interno della campagna promozionale del nuovo album di DJ Shadow in prossima uscita, orchestrato dall’agenzia di marketing digitale Fame House. Chi scarica su BitTorrent (i cui utenti attivi mensili si aggirano intorno ai 150 milioni) il cofanetto digitale Hidden Transmissions From The MPC Era (1992-1996), che contiene una serie di brani inediti, avrà inclusi all’interno del pacchetto anche dei software offerti gratuitamente dai partner pubblicitari di BitTorrent, come programmi media player o antivirus. Quando un utente accetta di scaricare anche tali software BitTorrent verrà pagato dal partner e una parte di questi ricavi sarà assegnata direttamente all’artista.

BitTorrent e DJ Shadow, il marketing sdogana il peer to peer ultima modifica: 2012-07-26T11:36:08+02:00 da Redazione

Related posts