Il ‘Mercato del Duomo’ si svilupperà su 4 piani e prenderà il posto dell’attuale punto di ristoro
Il gruppo Autogrill lancerà a fine aprile, in concomitanza con l’avvio dell’Expo, il nuovo store milanese del gusto ‘Il Mercato del Duomo’, in Piazza Duomo. L’investimento previsto è di 13,5 milioni di euro.
Il ‘Mercato’ prenderà il posto dell’attuale punto ristoro, sviluppandosi su 4 piani e sfruttando i nuovi spazi affittati dal Comune in Galleria.
Nel nuovo ‘concept store’ Autogrill, secondo il progetto disegnato dall’architetto Michele De Lucchi, troveranno posto il tradizionale Bar Motta, la Terrazza Aperol, il Bistrot Milano Duomo secondo la formula già sperimentata alla Stazione Centrale, e due proposte di alta cucina, il ristorante-laboratorio Spazio e un Wine Bar.
La novità più rappresentativa sara’ il Mercato, una superficie di 500 metri quadri in cui saranno protagonisti i produttori locali lombardi selezionati dall’Universita’ di Pollenzo, con i banchi della macelleria e salumeria, il casaro, la gastronomia, la panetteria e la pasticceria.
Cabiria BrandUniverse e Social Content Factory sono state scelte da Autogrill per il branding e i contenuti video dell’evento di presentazione a media e istituzioni. La comunicazione a supporto dell’apertura a maggio dovrebbe portare la firma dell’agenzia Pomo Design.