E’ stato sospeso il progetto di fusione tra Audipress e Audiweb che avrebbe portato alla nascita di un nuovo JIC, Audicomm, per la misurazione della total audience su carta e digitale
E’ sospeso il progetto Audicomm, lo strumento per misurare la total audience su carta e digitale che sarebbe nato dalla fusione tra Audipress e Audiweb.
I soci che avevano avviato la fusione per la costituzione di un nuovo “Joint Industry Committee” – e cioè Fedoweb, Fieg, Una e Upa – comunicano la sospensione dell’esecuzione del progetto.
“Di conseguenza – spiega una nota – la RFP (Request For Proposal) presentata nei giorni scorsi agli istituti di ricerca operanti in Italia, è sospesa”.
L’annuncio della nascita di Audicomm è di circa 10 giorni fa (vedi notizia). L’operazione si sarebbe perfezionata il prossimo 14 maggio con le deliberazioni assembleari di Audipress e di Audiweb.
La nuova società avrebbe riunito tutte le componenti più significative del mercato editoriale, digitale, pubblicitario italiano, dotando così il nostro paese, tra i primi a livello europeo, di uno strumento evoluto per la misurazione delle audience sulle diverse piattaforme.