L’insight company canadese Advantage Group International, specializzata nella gestione di relationship benchmarking per largo consumo e commercio al dettaglio, ha nominato Massimo Nicolini come nuovo responsabile del mercato italiano e successore di Carlo Bosio che andrà in pensione nel 2020.
Nicolini è stato fino a poche settimane fa direttore operativo di Nextplora, l’agenzia di ricerche indipendente fondata da Andrea Giovenali, e prima ancora a capo del servizio clienti di Millward Brown, dove ha supportato i clienti dei settori FMCG, Farmaceutico e Finanziario.
“Massimo ha un impressionante background in principi avanzati di ricerca di mercato e insight management, insieme con una solida esperienza nella gestione di progetti di ricerca delle più grandi aziende del largo consumo, e crediamo che porterà alle nostre operazioni in Italia un enorme valore aggiunto”, ha commentato Richard Kellam, CEO di Advantage Group International.
Compito di Nicolini sarà ampliare l’offerta a progetti di ricerca personalizzata, con una forte attenzione alla digitalizzazione e all’innovazione. “Questo è un momento fantastico per entrare a far parte di Advantage: hanno una visione chiara e forte del futuro con grandi progetti in cantiere”, ha dichiarato Nicolini.