La società del Gruppo Promotica Kiki Lab porta a Homi Fiera Milano (dal 5 all’8 settembre) la ricerca sulla sostenibilità Ki-Life realizzata in collaborazione con il consorzio Ebeltoft Group. Lo studio evidenzia la crescente centralità del tema, mettendo a fuoco le tendenze e i differenti approcci delle imprese.
Secondo la classificazione di Ki-Life ci sono i Pioneers, aziende che hanno fissato fin dall’inizio obiettivi forti in chiave di sostenibilità, come Patagonia; i Focus Driven, imprese che hanno un focus molto specifico, per esempio Ecoalf che produce abbigliamento da materiali riciclati; gli Evolvers, che hanno iniziato nuovi percorsi verso la sostenibilità e rappresentano un modello per chi invece vi si sta avvicinando, come il discount danese Rema; e in ultimo i Transformation Leaders, che hanno fatto diventare la sostenibilità un elemento strategico, come la catena francese di garden center Botanic.
Lo stand Ki-Life, realizzato in collaborazione con Isinnova utilizzando un sistema sostenibile e a zero impatto ambientale, espone prodotti e progetti di brand che operano in diversi ambiti e ospita una serie di incontri di approfondimento sul tema della sostenibilità.