Durante le ferie d’agosto la reach piattaforme si attesta al 38,6% per GfK Sinottica VoD. In prima posizione c’è sempre Netflix

GfK Sinottica VoD, il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK – An NIQ Company e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV e dedicato alla fruizione delle principali piattaforme Video on Demand, ha reso noti i dati sulla reach piattaforme nel periodo dal 28 luglio al 31 agosto.

Nel corso delle cinque settimane delle ferie d’agosto, il 38,6% della popolazione italiana con più di 14 anni ha fruito di contenuti VoD per quasi 7,9 ore a testa alla settimana, con un tempo pro-capite medio per la popolazione italiana di quasi 3,1 ore settimanali.

Nella top 5 piattaforme, Netflix rimane sempre al primo posto con 15,7 punti di reach percentuale, seguita da Amazon Prime Video (11,8%), RaiPlay (6,12%), Netto Sky (4,56%) e Sky On Demand (3,4%).

I livelli medi di fruizione e la classifica degli operatori variano in funzione delle fasce d’età: tra i 14/24enni le posizioni di testa sono occupate da Netflix (17,9%), Amazon Prime Video (8,86%), Disney+ (3,66%), Dazn (3,2%) e Sky (2,83%), mentre tra gli over 65 la top 5 è composta da Netflix (9,87), Amazon Prime Video (9,63%), RaiPlay (8,46%), Sky (4,5), e Sky On Demand (3,65%).

Nelle 5 settimane precedenti, equivalenti al mese di luglio, il 40,6% della popolazione italiana con più di 14 anni aveva fruito di contenuti VoD per oltre 7,8 ore (467 minuti) a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per la popolazione media di quasi 3,2 ore settimanali.

Durante le ferie d’agosto la reach piattaforme si attesta al 38,6% per GfK Sinottica VoD. In prima posizione c’è sempre Netflix ultima modifica: 2025-09-08T12:15:00+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts