La piattaforma software di misurazione, dati e analytic dei media digitali DoubleVerify ha rilasciato il Global Insights Report 2021, studio annuale sullo stato attuale della qualità e delle performance dei media digitali mercato per mercato.
Secondo il report, molte metriche di qualità post-bid registrano una diminuzione dei tassi di violazione di brand suitability e frode a livello globale, dimostrando – afferma DoubelVerify – l’impatto delle tecnologie di verification sull’intera supply chain digitale. Il programmatic continua a crescere come modalità di acquisto, ma i brand globali stanno attivando sempre più di frequente segmenti di pre-bid, eludendo blocchi o incidenti post-bid.
Lo studio segnala la CTV come altro settore in costante crescita, aumento a livello globale dell’87%, anche se nella regione EMEA rimane in testa il web mobile. In calo, invece, le violazioni di brand suitability: per quanto riguarda l’Italia, la diminuzione è del 15% anno su anno.
Tuttavia, a livello globale, determinate tipologie di frode, in particolare quelle relative ai video sui dispositivi mobili (+50%), continuano ad affliggere il settore, mentre le frodi sulla CTV e nello streaming si stanno evolvendo, migrando dai bot al traffico verso i data center. Nel Global Insight Report, DoubleVerify ha anche creato un Indice di Attenzione, valutando fattori come engagement ed esposizione degli annunci.
CLICCA QUI PER SCARICARE IL REPORT