Best Brands: presentata la decima edizione

Gli oscar delle marche saranno annunciati il 27 marzo negli Studi Rai di via Mecenate a Milano.

E’ stata presentata la decima edizione di Best Brands, la ricerca lanciata nel 2004 in Germania da Serviceplan Group e NielsenIQ&GfK e patrocinata da Upa che misura la forza delle marche sul mercato italiano.

Quest’anno si arricchisce di una nuova categoria: Best Aithentic Brand. Accanto ai riconoscimenti consolidati – Best Product Brand, Best Service Brand, Best Growth Brand e Best Future Brand –debutta la classifica speciale dedicata alle marche che, nell’era dell’intelligenza artificiale, si distinguono per un uso originale e responsabile della tecnologia.

L’autenticità, intesa come equilibrio tra azione, adattamento e cambiamento, viene valutata sulla base di criteri quali: trasparenza, coerenza con i propri valori, consapevolezza dell’impatto sociale e ambientale, e un profondo senso di responsabilità verso la collettività.

Best Brands: presentata la decima edizione
Giovanni Ghelardi, ceo di Serviceplan Group, Marco Travaglia, presidente di Upa, Enzo Frasio, amministratore delegato di NielsenIQ e GfK Italia.

«L’intelligenza artificiale – commenta Giovanni Ghelardi, ceo di Serviceplan Group Italia – sta profondamente ridefinendo il panorama dei brand, trasformando non solo i processi di creazione e distribuzione, ma anche il modo in cui le aziende si relazionano con il loro pubblico. Per restare rilevanti in questo contesto in continua evoluzione, le marche non possono limitarsi ad adottare nuove tecnologie: devono saperle integrare con i propri valori fondamentali, mantenendo un equilibrio tra innovazione tecnologica e autenticità. Questa sfida rappresenta una straordinaria opportunità per le marche di posizionarsi come leader di cambiamento positivo. Chi riuscirà a coglierla, trovando un connubio tra tecnologia avanzata e valori autentici, non solo costruirà un futuro migliore per sé, ma contribuirà a ridefinire il concetto stesso di fiducia e di connessione nel mondo digitale».

La ricerca coinvolge 5.000 consumatori, per un totale di 15.000 valutazioni, e i risultati verranno svelati il 27 marzo presso gli Studi Rai di via Mecenate a Milano.

Best Brands: presentata la decima edizione ultima modifica: 2025-01-23T09:49:50+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts