Concretizzato il progetto di fusione tra Audiweb e Audipress con la nascita di Audicom, ieri si è insediato il primo consiglio di amministrazione del JIC che si occuperà della misurazione delle audience digital e stampa.
Il CdA, presieduto da Marco Travaglia, ha tracciato le linee di sviluppo per il 2023, basate su due obiettivi: gestire le rilevazioni di Audiweb e Audipress, che continueranno a essere condotte attraverso gli impianti metodologici attuali fino all’implementazione della nuova ricerca integrata, garantendo continuità nella distribuzione dei dati di audience al mercato, e raccogliere e valutare i risultati della ‘request for proposal’ lanciata a febbraio per poi predisporre il nuovo impianto di rilevazione digital+print nel più breve tempo possibile e comunque entro il 2023.
Audicom opererà in stretta collaborazione con Auditel per quanto riguarda misurazione dei contenuti video digitali così da garantire al mercato la disponibilità di un sistema di misurazione interoperabile con dati coerenti per analisi cross-mediali sulla fruizione dei video.
Il CdA ha inoltre nominato Marco Muraglia Amministratore Delegato della società e Alberto Vivaldelli (UPA) Coordinatore del Comitato Tecnico. Marco Travaglia sarà affiancato dai Vice-Presidenti Pier Paolo Cervi, Uberto Fornara e Marco Girelli.
Del CdA fanno anche parte Fabrizio Barbato, Massimo Crotti, Michela Colamussi, Giovanni Scatassa, Alvise Zanardi (Fedoweb); Alessandro Bompieri, Francesco Dini, Carlo Mandelli, Federico Silvestri, Raimondo Zanaboni (FIEG); Francesco Del Porto, Mara Panajia, Raffaele Pastore, Carlo Alberto Preve, Carlotta Ventura (UPA); Massimo Beduschi, Vittorio Bucci, Andrea Sinisi, Stefano Spadini, Paolo Stucchi (ASSAP Servizi); Stefano Del Frate, designato da UPA e da ASSAP Servizi.