Il presidente dell’UPA, Lorenzo Sassoli de Bianchi, ha reso note le stime interne UPA sulle previsioni di chiusura del mercato pubblicitario nel 2017.

“Per il terzo anno consecutivo, anche il 2017 avrà un segno più, le nostre previsioni ci portano a ritenere che il mercato chiuderà con un +2%”. Il 2015 è stato l’anno della inversione di tendenza, con un +1,7% rispetto a un prolungato periodo negativo.
Il 2016 è stato l’anno della ripresa, si è avvantaggiato di tutti gli effetti propulsivi degli anni pari (Europei di calcio, Olimpiadi, Expo) e chiuderà come previsto sopra il 3%.
Il 2017, nonostante si confronti con un anno pari, e nonostante un clima di incertezza che non accenna a diminuire, chiuderà a +2% e ciò è senz’altro un buon indicatore di un mercato che ha voglia e spazio per crescere.
Upa, anche il 2017 sarà un anno positivo per il mercato adv. Previsto +2%, 2016 chiude a +3%
ultima modifica: 2016-12-22T11:40:12+01:00
da