Nimai supporta i brand nel post-Covid con Re/Model

L’agenzia Nimai annuncia il lancio di Re/Model, un nuovo strumento per i brand per gestire la relazione con i consumatori nello scenario post-Covid.

Il modello è frutto di una ricerca “Reagire oggi per Relazionarsi domani”, una mappatura dei trend di comportamento emergenti corredati da una selezione di case history innovative.

Tommaso Stefani, Co-Founder & CEO Nimai

“In uno scenario così complesso – spiega Tommaso Stefani, ceo e co-fondatore dell’agenzia – la sfida principale per le aziende è diventare elastiche ai cambiamenti in atto nelle tendenze di comportamento”.

RE-Model – spiega Nimai – aiuta i brand non solo a ripensare digitalmente il customer journey, ma anche a ricostruirlo attorno alle persone, alle relazioni e ai nuovi trend di comportamento delineati nella ricerca.

Nella fase di Awareness assistiamo a un aumento della fruizione di informazioni e dell’entertainment at home a discapito dell’out-of-home.

Nelle fasi di Consideration, il coinvolgimento emotivo avverrà attraverso la virtual experience nella sua accezione più ampia con l’obiettivo di rispondere alle esigenze dei consumatori in questa fase.

La fase di Conversion sarà più digitale, non solo per l’aumento dell’e-commerce che, entrato nella normalità delle scelte di canale dall’isolamento forzato, continuerà a crescere dopo la fine delle restrizioni. Anche quando la decisione d’acquisto si perfezionerà nei luoghi fisici, questa sarà il risultato di un percorso di acquisizione di informazioni sul prodotto e di coinvolgimento emotivo con il brand e i prodotti che sarà avvenuto prevalentemente in rete.

La fase di Community (Retention e Advocacy) sarà correlata alla capacità che hanno avuto i brand di costruire relazioni solide con tutti gli stakeholder interni ed esterni. Sarà decisivo mantenerle nel futuro creando community digitali attive e coinvolte.

Nimai supporta i brand nel post-Covid con Re/Model ultima modifica: 2020-05-14T13:22:21+02:00 da Redazione

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