Barometer & Sentiment di Brand News, segnali di ripresa degli investimenti pubblicitari a settembre ed ottobre, anche se inferiori alle attese. Migliora la raccolta Tv

Nuovo appuntamento con la rubrica mensile basata sulla elaborazione delle stime dei principali centri media. Tv in ripresa, bene web (con i big player) e radio

Nuovo appuntamento con il Barometer&Sentiment di Brand News dove, ogni mese, troverete le indicazioni sull’andamento del mercato degli investimenti pubblicitari.
Ricordiamo che i dati non sono confrontabili con quelli di Nielsen avendo Barometer&Sentiment un perimetro di rilevazione diverso.

L’obiettivo è dare un’indicazione attendibile sullo stato del mercato grazie alla nostra elaborazione delle previsioni dei principali centri media. Barometer offre una stima sull’andamento del mese appena concluso. Sentiment offre una stima sull’andamento del mese in corso. Forecast è una proiezione sulla chiusura dell’anno in corso.

Barometer & Sentiment di Brand News, segnali di ripresa degli investimenti pubblicitari a settembre ed ottobre, anche se inferiori alle attese. Migliora la raccolta Tv

IL COMMENTO

Diventano concreti i segnali di ripresa del mercato, attesi da tempo, sicuramente al di sotto di quelle che erano le aspettative degli addetti ai lavori.

Dalla televisione arrivano segnali di ripresa, sostenuta anche da audience finalmente in crescita. A trainare ci sono anche gli investimenti digital, che proseguono la loro tendenza in positivo grazie ovviamente al fondamentale contributo dei big player. In attesa di conoscere i nuovi dati di ascolto -il cui rilascio è previsto per Novembre- , anche la Radio continua a raccogliere investimenti in crescita rispetto al 2016.

Ad ottobre e’ confermato il trend di crescita, seppure in modo piu’ attenuato.

Note:

Le stime dell’andamento mensile sono una nostra elaborazione ponderata sulla base delle previsioni delle principali agenzie media che operano in Italia. Le previsioni riguardano gli investimenti delle aziende in advertising (tv, stampa, radio, esterna, cinema, internet), digital e social. Sono esclusi gli investimenti in classified e direct mail, eventi, sponsor, product placement.

Barometer & Sentiment di Brand News, segnali di ripresa degli investimenti pubblicitari a settembre ed ottobre, anche se inferiori alle attese. Migliora la raccolta Tv ultima modifica: 2017-10-30T11:09:10+01:00 da Redazione

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