Barometer & Sentiment di Brand News investimenti a gennaio e febbraio ancora in crescita (lenta). Bene radio e web

Nuovo appuntamento con la rubrica mensile basata sulla elaborazione delle stime dei principali centri media

Nuovo appuntamento con il Barometer&Sentiment di Brand News dove, ogni mese, troverete le indicazioni sull’andamento del mercato degli investimenti pubblicitari.

Ricordiamo che i dati non sono confrontabili con quelli di Nielsen avendo Barometer&Sentiment un perimetro di rilevazione diverso.

L’obiettivo è dare un’indicazione attendibile sullo stato del mercato grazie alla nostra elaborazione delle previsioni dei principali centri media. Barometer offre una stima sull’andamento del mese appena concluso. Sentiment offre una stima sull’andamento del mese in corso. Forecast è una proiezione sulla chiusura dell’anno in corso.

IL COMMENTO

Barometer & Sentiment di Brand News investimenti a gennaio e febbraio ancora in crescita (lenta). Bene radio e web

Gennaio e febbraio in crescita lenta. I due mesi si confrontano con analoghi periodo molto forti (+4,4% e +6,6% nel 2016) ed è quindi un fattore positivo che le stime siano comunque al rialzo.

Contrastanti le stime sull’andamento della tv: alcuni centri media pensano sia in positivo nel bimestre su tutti i comparti (generalista, sat, dtt), altri riportano di un lieve calo ma con dinamiche diverse nei singoli mesi a seconda dei player con impatto sui secondi di adv impaginati. Bene in generale il risultato della Rai con Sanremo.

Positivo infine l’andamento di radio e digital/web, che si conferma il driver più positivo del mercato, grazie anche al social. A rilento invece il bimestre per l’Ooh.

Barometer & Sentiment di Brand News investimenti a gennaio e febbraio ancora in crescita (lenta). Bene radio e web

barometer-forecast

Note:

Le stime dell’andamento mensile sono una nostra elaborazione ponderata sulla base delle previsioni delle principali agenzie media che operano in Italia. Le previsioni riguardano gli investimenti delle aziende in advertising (tv, stampa, radio, esterna, cinema, internet), digital e social. Sono esclusi gli investimenti in classified e direct mail, eventi, sponsor, product placement.

Barometer & Sentiment di Brand News investimenti a gennaio e febbraio ancora in crescita (lenta). Bene radio e web ultima modifica: 2017-02-24T11:06:34+01:00 da Redazione

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