Nei primi 4 mesi dell’anno i quotidiani lasciano sul terreno come fatturato il 3,3%, i periodici l’1,2%
Il fatturato pubblicitario della stampa registra un calo del 2,5% secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio- Aprile 2016 rispetto al corrispettivo del 2015.
I quotidiani sono negativi a fatturato del 3,3% e positivi a spazio del 3,9%, con Commerciale nazionale -1,1% a fatturato e +21,5% a spazio; Commerciale locale -1,4% a fatturato e +0,2% a spazio; Di Servizio -6,1% a fatturato e +7,5% a spazio; Rubricata -12,1% a fatturato e -8,6% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato dell’1,2% e un aumento a spazio del +4,4% con i Settimanali in calo a fatturato dell1,0% e positivi a spazio +9,6%. I Mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,9% che a spazio +2,1%.
Altre Periodicità registrano -22,2% a fatturato e -19,9% a spazio.