Pesa il confronto con un periodo del 2015 che aveva beneficiato degli investimenti di Expo
L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Luglio 2016.
I dati evidenziano per il periodo in oggetto un fatturato totale di € 8.922.000,00.
Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV dell’8,1% nel periodo Gennaio-Luglio 2016 rispetto al corrispettivo 2015.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Il mezzo, al netto di EXpo che aveva avuto in luglio investimenti molto importanti, conferma un fatturato in crescita pur in presenza degli Europei di calcio che tradizionalmente attraggono investimenti dedicati. La stagionalità favorevole, i risultati positivi sperimentati dalle aziende e il percorso che i tre attori insieme stanno impostando ci rendono fiduciosi per una seconda parte di anno brillante”.