Da inizio anno incremento del 2,3%
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Aprile 2016.
I dati evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al 3,8% nel mese di Aprile 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 26.671.000,00.
Il dato progressivo relativo al primo quadrimestre dell’anno si attesta a +2,3%. Al risultato positivo contribuisce anche questo mese l’ottimo andamento della tipologia extra tabellare che registra un gradimento crescente da parte degli inserzionisti soprattutto per la riconosciuta capacità del mezzo di creare engagement con il proprio pubblico.
A seguito di dimissioni di Paolo Salvaderi per nuovi incarichi in Mediamond l’Assemblea ha inoltre eletto all’unanimità Fausto Amorese (Direttore Radio e Quotidiano System 24 – Il Sole 24 Ore) nuovo Presidente FCP-Assoradio per il prossimo biennio. L’Assemblea ha ringraziato Salvaderi per il contributo fornito al mezzo durante gli oltre tre anni del proprio mandato.