FCP-Assointernet, ad aprile pubblicità online in flessione del 4,8%. Nei primi 4 mesi calo dello 0,6%

Gli investimenti pubblicitari online ad aprile calano del 4,8%, secondo i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità)  2016 raffrontati allo stesso periodo del 2015. Il web ha segnato un calo del 9,9%, tablet -29,4%, smart tv/console -76,8% mentre il mobile conferma il sui trend positivo con un +160,4%.

Nei primi 4 mesi il mezzo nel suo complesso registra una flessione dello 0,6%

“Nel periodo Gennaio-Aprile 2016 l’Osservatorio FCP-Assointernet rileva una leggera flessione relativamente al perimetro monitorato, dovuta al risultato negativo registrato in Aprile, mese storicamente spesso contraddistinto da risultati altalenanti. Il primo quadrimestre evidenzia un andamento a fasi alterne, analogamente allo scorso anno. Si conferma comunque il trend molto positivo della componente Mobile, che ha conseguito risultati molto positivi con una crescita progressiva di circa il +153% rispetto all’omologo periodo del 2015” ha commentato Giorgio Galantis, presidente di FCP-Assointernet.

Giorgio Galantis
Giorgio Galantis

SCARICA IL DOCUMENTO CON TUTTI I DATI

FCP-Assointernet, ad aprile pubblicità online in flessione del 4,8%. Nei primi 4 mesi calo dello 0,6% ultima modifica: 2016-06-01T14:50:39+02:00 da Redazione

Related posts