I fatturati pubblicitari calano ancora per tutte le periodicità: quotidiani -10,2%, periodici -9,2%
L’Osservatorio Stampa FCP ha rilasciato i dati relativi al periodo gennaio-settembre 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013. In questo periodo il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 9,8%. In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,2% a fatturato e -7,1% a spazio, con la Commerciale nazionale che evidenzia -10,6% a fatturato e -5,2% a spazio.
I periodici segnano un calo a fatturato del -9,2% e a spazio del -9,9%. I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -9,5% e a spazio -7,1%. I Mensili hanno percentuali negative a fatturato del -8,4% e spazio -14,1%. Le Altre Periodicità registrano -12,3% a fatturato e -5,9% a spazio.
CLICCA QUI PER SCARICARE I DATI