Con l’avvicinarsi delle feste natalizie, Facebook condivide 5 consigli pensati per le piccole e medie imprese per ottimizzare i risultati del proprio business facendo leva sulla potenzialità della piattaforma.
- Pianificare in anticipo: organizzare le campagne Facebook legate alle festività per rendere le proprie inserzioni più puntuali e coinvolgenti, scegliendo le ricorrenze più rilevanti al proprio business e pianificando gli annunci pubblicitari per tempo;
- Utilizzare Link Ads: Link Ads permette di portare le persone dalle inserzioni al proprio sito web con un semplice click. Attraverso immagini grandi e cliccabili, nonché pulsanti per attivare chiamate e messaggi, Link Ads indirizza le persone dal loro PC o dispositivo mobile su qualunque pagina dell’azienda. Ulteriori suggerimenti sull’utilizzo di Link Ads sono disponibili online;
- Migliorare la propria creatività: creare post accattivanti in tema con la ricorrenza contribuisce al loro successo, così come includere immagini brillanti, usare un linguaggio chiaro e conciso e un passaggio lineare al proprio sito we;
- Indirizzare gli annunci a un target preciso: Facebook fornisce alle imprese strumenti che le aiutano a individuare il proprio target di riferimento e raggiungere i contatti giusti – clienti esistenti o potenziali – nel momento più opportuno. È, inoltre, possibile testare contenuti, immagini e promozioni diversi per differenziare l’audience e valutare l’efficacia dei propri annunci. Informazioni sulle opzioni di targettizzazione sono disponibili online;
- Capire cosa ha successo e modificare ciò che non funziona: le imprese possono fare leva su Ads Manager di Facebook per monitorare e tener traccia dei risultati delle proprie inserzioni, ottimizzare il budget, testare la propria strategia e misurare il ROI.
Da Facebook 5 consigli alle pmi per migliorare il business attraverso la piattaforma in vista del Natale
ultima modifica: 2014-11-25T16:29:14+01:00
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