Si consolida la crescita degli investimenti pubblicitari radiofonici. Nei 10 mesi è del 6,6% secondo i dati di FCP-Assoradio
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di Ottobre 2023, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita del 7,5%.
Il dato progressivo del periodo gennaio-ottobree 2023 si attesta pertanto al +6,6%.
«Dopo l’eccellente performance del mese di settembre – commenta Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio – anche ottobre evidenzia un consistente rafforzamento degli investimenti, contribuendo ad elevare ulteriormente il dato progressivo (primi dieci mesi) di quest’anno. Nel periodo gennaio-ottobre si consolidano quegli indicatori che ci aiutano a valutare in modo più compiuto l’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 8%), delle campagne pubblicitarie (+9%) e degli inserzionisti (+8%). Venendo alle considerazioni di carattere merceologico, le nostre analisi basate su un confronto in volumi di spazi (secondi) indicano nel periodo gennaio-ottobre il favorevole andamento di numerosi comparti economici. Fra di essi si sono distinti Automotive, Abitazione, Tempo Libero, Alimentari, Edilizia e Farmaceutici».