Positivi i consuntivi da inizio anno (+0,6%) e del terzo trimestre (+0,5%)
In calo il fatturato pubblicitario della radio a settembre. I dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica del 4,6% nel mese di Settembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015.
Il fatturato totale del mese di Settembre 2016 corrisponde a € 25.565.000,00.
Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato: “La raccolta pubblicitaria della radio, monitorata dall’Osservatorio FCP-Assoradio, mostra un terzo quarter ancora in positivo, +0,5%. In incremento del +0,6% anche il dato progressivo Gennaio-Settembre. Risultati confortanti in quanto si confrontano con un 2015 in cui il mezzo si è distinto per la forte crescita. La flessione del Settembre 2016 può così essere spiegata dall’andamento del Settembre 2015, in progresso sull’anno passato di oltre il 10%”.