Pubblicità radio in calo del 4,6% a settembre. I dati FCP-Assoradio

fausto-amorese-fcp-asso-radio

Positivi i consuntivi da inizio anno (+0,6%) e del terzo trimestre (+0,5%)

In calo il fatturato pubblicitario della radio a settembre. I dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano una diminuzione del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica del 4,6% nel mese di Settembre 2016 rispetto al corrispettivo 2015.

Il fatturato totale del mese di Settembre 2016 corrisponde a  € 25.565.000,00.

Fausto Amorese, Presidente FCP-Assoradio, ha commentato:  “La raccolta pubblicitaria della radio, monitorata dall’Osservatorio FCP-Assoradio, mostra un terzo quarter ancora in positivo, +0,5%. In incremento del +0,6%  anche il dato progressivo Gennaio-Settembre. Risultati confortanti in quanto si confrontano con un 2015 in cui il mezzo si è distinto per la forte crescita. La flessione del Settembre 2016 può così essere spiegata dall’andamento del Settembre 2015, in progresso sull’anno passato di oltre il 10%”.

Pubblicità radio in calo del 4,6% a settembre. I dai FCP-Assoradio
Fausto Amorese
Pubblicità radio in calo del 4,6% a settembre. I dati FCP-Assoradio ultima modifica: 2016-10-27T17:02:58+02:00 da Redazione

Related posts