Il dato progressivo da inizio anno degli investimenti pubblicitari radiofonici rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assoradio mostra un +8,8%
Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di maggio 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita del 3,9%, con il dato progressivo a maggio che si attesta al +8,8%.
«Per il quinto mese consecutivo dall’inizio di quest’anno – sottolinea Monica Gallerini, presidente di Fcp- Assoradio – gli investimenti pubblicitari radiofonici si confermano in territorio positivo, esprimendo in modo tangibile la solidità, l’articolazione e la modernità delle proposte comunicative offerte dai nostri associati. La crescita di questi primi cinque mesi del 2024 permane ampia e differenziata in termini di settori merceologici».
Nello specifico emergono in particolare i seguenti comparti: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Abitazione e Gestione casa.
«Si confermano inoltre in territorio ampiamente favorevole alcuni fondamentali indicatori di mercato che teniamo costantemente monitorati – prosegue Gallerini -. Citiamo in particolare la crescita del numero degli annunci in secondi (+10%), quella relativa agli inserzionisti (+ 8%) ed infine l’evidente incremento delle campagne pianificate (+16%). Stiamo inoltre lavorando intensamente alla prossima edizione di Radioplus+2024, che si terrà a Milano il prossimo 17 ottobre, presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci”».