La radio inizia alla grande il 2024: a gennaio investimenti pubblicitari in crescita del 21,7%
Dopo aver messo a segno un +6% nel 2023, la radio apre il 2024 con investimenti pubblicitari in forte crescita.
A gennaio 2024, secondo i dati rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, l’incremento rispetto allo stesso mese dello scorso anno è del 21,7%.
«A gennaio – sottolinea Monica Gallerini, neo presidente di Fcp Assoradio – abbiamo rilevato un incremento nella raccolta pubblicitaria per quasi tutti i settori merceologici, consolidando quindi il trend di crescita del mezzo radiofonico del 2023. Annoveriamo una performance particolarmente interessante per le seguenti categorie: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Tempo Libero, Farmaceutici e Gestione casa».
Sono cresciuti sia il numero degli annunci,+25%, che quello degli inserzionisti, +20%.
«Gli ottimi risultati del 2023 e di questo Gennaio 2024 – conclude Gallerini – sono la testimonianza di come gli inserzionisti vedano nella radio uno straordinario motore di crescita, riconoscendone la reach elevata, la fedeltà d’ascolto e l’efficacia sia riguardo alla call to action che relativamente alla share of mind delle marche».