Pubblicità, ad aprile prosegue il trend positivo della radio: investimenti a +9,8%

Nei primi 4 mesi dell’anno gli investimenti pubblicitari in radio crescono dell’8,3%. I dati dell’Osservatorio Fcp-Assoradio

Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi al mese di aprile 2025, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato una crescita del 9,8%, con il dato progressivo ad aprile che si attesta al +8,3%.

L’analisi merceologica relativa al primo quadrimestre dell’anno evidenzia una sostanziale crescita per la grande maggioranza dei comparti monitorati. Particolarmente significativo l’incremento registrato dai settori Automotive, Finanza/Assicurazioni, Abitazione, Alimentari, Farmaceutici e Cura persona. Nel primo quadrimestre 2025 registriamo inoltre una significativa crescita del numero di annunci (+14% in secondi).

Pubblicità, ad aprile prosegue il trend positivo della radio: investimenti a +9,8%
Monica Gallerini

«I dati di aprile confermano il trend molto positivo che sta caratterizzando il 2025 per il mezzo radio – sottolinea Monica Gallerini, presidente Fcp Assoradio – con una crescita a doppia cifra degli investimenti nel solo mese e un progressivo in costante consolidamento. Il significativo incremento del numero di annunci e la crescita diffusa tra i principali settori merceologici — dall’Automotive alla Finanza, dall’Alimentare alla Cura persona — testimoniano la fiducia crescente degli investitori nella radio come canale efficace e strategico all’interno del media mix».

Pubblicità, ad aprile prosegue il trend positivo della radio: investimenti a +9,8% ultima modifica: 2025-05-26T14:12:09+02:00 da Redazione

Related posts