Il fatturato pubblicitario delle concessionarie associate a gennaio è stato di 24,15 milioni di euro
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio, il fatturato pubblicitario della radio a gennaio 2020 registra una crescita dell’11,8% rispetto al corrispettivo 2019. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di 24,15 milioni di euro.
Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, commenta: “Dopo un 2019 chiuso in crescita dell’1,7 % era importante iniziare bene l’anno 2020 e così è stato. A Gennaio i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio mostrano per le concessionarie associate un fatturato al +11,8%, dato più che positivo. Lo è maggiormente se consideriamo che il mese di gennaio 2019 aveva registrato un +2,0%. A Gennaio tra i settori che hanno investito maggiormente sul mezzo si distinguono per la loro crescita in secondi rispetto allo stesso mese del 2019 Automobili +27% , Telecomunicazioni + 39% , Farmaceutici sanitari +42%, Abitazione + 47%”.