Gli investimenti pubblicitari radiofonici relativi ai mesi di luglio e di agosto 2024, rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, hanno registrato rispettivamente +6,8% e -4.1%. Il dato progressivo del periodo gennaio-agosto 2024 si attesta pertanto al +8,9%.
«Siamo molto soddisfatti dell’eccellente performance dei primi otto mesi dell’anno – dichiara Monica Gallerini, presidente di Fcp-Assoradio -. Il dato negativo del mese di agosto non intacca la positiva valutazione in merito ad un trend che si è mantenuto in territorio ampiamente positivo nel corso di tutti i mesi dell’anno, da gennaio a luglio».
Nel periodo gennaio-agosto, prosegue Monica Gallerini, «permangono in territorio positivo quei parametri che ci aiutano a valutare più compiutamente il livello di soddisfazione dell’attività commerciale. Registriamo infatti un sensibile incremento degli annunci, conteggiati in secondi (+ 9%), delle campagne pubblicitarie (+13%) e degli inserzionisti (+5%)».
Il prossimo 17 ottobre Fcp-Assoradio organizzerà presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci di Milano l’evento Radioplus+ 2024, nell’ambito del quale verranno festeggiati i 100 anni della radio e ripercorse i 10 anni di edizioni di Radiocompass/Radioplus+.