L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo Gennaio-Ottobre 2017.
I dati evidenziano per il singolo mese ottobre un fatturato totale di 1.620.000 euro, pari a un incremento del 36,4% rispetto al corrispettivo 2016.
Nel periodo Gennaio-Ottobre 2017 il mezzo ha generato un fatturato totale di € 13.864.000, pari a un incremento del 16,7% rispetto al corrispettivo 2016.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, ha commentato “Siamo sulla buona strada considerando che la crescita della Go Tv si consolida per otto mesi consecutivi, con un’ulteriore accelerazione ad Ottobre dopo la performance estremamente positiva del mese di Settembre (+32.4%). La Go Tv attrae infatti nuovi clienti e pianificazioni sempre più articolate sulle tante e nuove opportunità di presenza e contestualizzazione del messaggio. Molto positiva è stata la performance degli Alimentari, settore che occupa il podio insieme a Turismo e Pharma. Interessante il sempre più elevato avvicinamento dei player dell’energia (+50%) che considerano gli ambienti fuori casa media particolarmente idonei per veicolare le loro promozioni al numeroso pubblico in mobilità. Ancora in crescita il settore Distribuzione che annovera nuove realtà native digitali e dell’e-commerce”.