I quotidiani calano del 13,7% mentre nel complesso i periodici del 9,8%. Solo i mensili contengono le perdite
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa Fcp, nel bimestre gennaio-febbraio 2024 il fatturato pubblicitario della stampa registra un decremento del 13,7% rispetto allo stesso periodo del 2023.
In particolare, la raccolta dei quotidiani cala del 14,6%, a fronte di un -7,3% a spazi.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: commerciale nazionale -11,0%; la pubblicità commerciale locale -1,1%; la legale -53,6%; finanziaria -5,2%; classified -5,9%.
I periodici, invece, registrano nel loro complesso un calo a fatturato del 9,8%, mentre a spazi la flessione è del 4,6%.
I settimanali hanno perso il 7,0%, i mensili il 1,3%, altre periodicità il 73,2%.
Dati FCP: la raccolta della stampa nel primo bimestre 2024 perde il 13,7%
ultima modifica: 2024-04-03T14:23:42+02:00
da