In costante crescita gli investimenti sul mezzo out of home, la cui quota sale ora al 3,6%. Al suo interno il digital vale ormai oltre il 30%
Anche in gennaio e febbraio i fatturati pubblicitari delle società di out of home hanno registrato un incremento superiore a quello medio degli altri mezzi, dopo aver chiuso il 2022 con una crescita degli investimenti del 40,8% e un continuo aumento della loro quota sul totale mercato.
I dati relativi al primo bimestre 2023 registrano infatti un incremento del 28,5% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente mentre il mercato nel suo complesso cresce del 3,5%.
Audioutdoor segnala che la quota relativa passa pertanto al 3,6%.
La società sottolinea il costante aumento gli investimenti nelle postazioni digitali che, crescendo rispetto all’anno precedente del 49,1%, rappresentano ormai il 30,3% del totale investimento in out of home.
A partire da questo mese la tavola degli investimenti OOH viene riportata all’interno del Sistema Informativo Audioutdoor a disposizione dei centri media aderenti e delle imprese e sono disponibili anche sul sito della società (www.audioutdoor.it).