Go Tv: la raccolta pubblicitaria nel 2019 cresce del 4,5%

Il fatturato pubblicitario del mezzo nel 2019 è stato di 21,3 milioni di euro, secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv

Il fatturato pubblicitario della go tv nel 2019 è stato circa di 21,3 milioni di euro, in crescita del 4,5% rispetto al corrispettivo 2018.

Nel solo mese di dicembre la raccolta è stata di 2,7 milioni di euro.

Go Tv: la raccolta pubblicitaria nel 2019 cresce del 4,5%

Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, ha commentato: “ La go tv ha chiuso l’anno confermando la vivacità espressa mese dopo mese che porta a  chiudere il periodo gennaio – dicembre  con una chiaro segno positivo (+4,5%) in un mercato  in flessione. La go tv si è ormai affermata nella fase strategica di scelta dei media spiccando per la sua peculiarità di rispondere a variegate esigenze di comunicazione: ottimizza le coperture televisive a condizioni di efficienza, è preziosa per i target attivi nel day time, può essere pianificata da sola o in sinergia con la tv e gli altri media, rinforza campagne areali e supporta la call to action dei brand nel momento della loro massima stagionalità. Sono quasi 500 i clienti della go tv nel  2019 e l’80% di quelli che hanno rinnovato l’investimento lo hanno aumentato mediamente del 5%, a conferma del riconoscimento dei contributi offerti da questo media. L’ulteriore possibilità di pianificare la go tv in modalità data driven ha allargato ai brand nativi digitali e a quelli con strategia di comunicazione full digital”.

Go Tv: la raccolta pubblicitaria nel 2019 cresce del 4,5% ultima modifica: 2020-02-11T18:45:29+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts