I numeri della GO TV, rappresentata da Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion
Sono stati resi noti i numeri ufficiali della GO TV, rappresentata da Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion che a maggiuo hanno dato vita a un organismo all’interno di FCP per posizionare correttamente l’out of home tv (leggi la notizia).
I dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV raccolti dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) mostrano per il mese di giugno un un fatturato totale di € 2.099.000,00. Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +23,8% nel mese di Giugno 2016 rispetto al corrispettivo 2015.
Nel periodo gennaio-giugno i dati evidenziano un fatturato totale di € 7.972.000,00, che corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV del 3,1% rispetto al corrispettivo 2015.
“I primi numeri ufficiali della GO TV, rappresentata da Class Pubblicità, Grandi Stazioni Retail, Vidion, evidenziano un media che ha ampi margini per una maggiore valorizzazione da parte degli investitori pubblicitari. La GO TV, con oltre 8.300 schermi in 1.352 diverse location e mezzi di trasporto tra stazioni ferroviarie, aeroporti, metropolitane, autobus, autostrade, è apprezzata per la sua capacità di intercettare un’audience numerosa, qualificata, in luoghi chiave per i consumi in Italia. Canali tv che sviluppano coperture incrementali importanti, specialmente sui light TV viewer, fondamentali nei piani TV. Al netto di Expo, il mezzo esprime un fatturato in crescita, che puntiamo a sviluppare in virtù dei risultati positivi che le aziende stanno sperimentando e dei contributi quantitativi e qualitativi espressi nelle pianificazioni televisive” ha commentato Angelo Sajeva, Presidente di FCP-Assogotv.