Nel solo mese di agosto l’incremento è stato del 19,4%
L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv per il periodo Gennaio-Agosto 2017.
Nel mese di agosto il mezzo ha registrato un fatturato totale di € 877.000,00, che corrisponde a un incremento rispetto allo stesso mese del 2016 del 19,4%.
Nel periodo Gennaio-Agosto 2017 il fatturato totale è stato di € 10,868.000,00, in crescita del 12,6% rispetto al corrispettivo 2016.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta: “Ancora una volta la GO TV continua a crescere: è il quinto mese consecutivo e lo fa a doppia cifra, consolidando il percorso del 2017 che si stima sopra al 10%. Gli ambienti fuori casa sono ormai un vero media scelto e pianificato per raggiungere il consumatore nella sua vita attiva, quando gli obiettivi di comunicazione ricercano coperture importanti, in particolar modo sui light TV viewers. Questo risultato è dovuto ad una GO TV presente con oltre 8.300 schermi in più di 1.300 diverse location in tutta Italia: nelle Stazioni, Aeroporti, Metropolitane, Autobus e Autostrade, con un particolare presidio nei grandi centri urbani e metropolitani (a partire da Milano e Roma). Spicca l’investimento delle catene distributive che salgono sul podio diventando il terzo settore più rappresentato dopo Turismo e Farmaceutici. Diverse sigle (tra cui Esselunga e Euronics) pianificano in contemporanea Grandi Stazioni Retail, Telesia e Vidion per la massima amplificazione della comunicazione, spesso focalizzata sulle promozioni; la GO TV è qui prevalentemente utilizzata con l’obiettivo della call to action grazie alla prossimità coi punti vendita in cui sono distribuiti prodotti e servizi”.