Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assogotv, ad agosto il fatturato pubblicitario del mezzo go tv è stato di € 1.086.000, in crescita del 23,8% rispetto al corrispettivo 2017. Nel periodo Gennaio-Agosto 2018 il fatturato totale è stato di € 12.391.000, che corrisponde a un incremento del 14% rispetto al pari periodo 2017.
Questo il commento del presidente Angelo Sajeva: “Crescita a doppia cifra per la go tv che esprime nel mese di Agosto, e più in generale nell’estate, il suo miglior contributo nel comunicare negli ambienti fuori casa nel periodo del loro massimo affollamento. L’estate infatti valorizza ancor di più le specificità della go tv che aumenta la propria audience, in particolare nelle stazioni e negli aeroporti, e che quindi ben si integra e completa i piani di comunicazione sulla TV tradizionale nei mesi della fisiologica diminuzione di ascolti di quest’ultima. Farmaceutici e Turismo si confermano i settori top spender del periodo estivo, il primo si è distinto per pianificazioni in continuità in particolare con integratori e prodotti di stagione, il secondo, compagnie aeree, traghetti, località turistiche, tour operator, cavalca la capacità riconosciuta della go tv di generare call to action. Nell’estate dei record con oltre 35 milioni di italiani in viaggio e un milione in più di partenze a Settembre rispetto al 2017, la go tv aumenta il proprio fatturato con una proiezione positiva anche sul mese di Settembre confermando un mix merceologico sempre più ricco e variegato in cui spicca il nuovo player sportivo Dazn che ha da subito inserito tutti i canali della go tv nella sua campagna di lancio”.