Il fatturato pubblicitario del mezzo Go tv a settembre secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assogotv cresce del 10,2% rispetto allo stesso mese del 2018. Il fatturato totale è di 1,68 milioni di euro.
Nei 9 mesi la raccolta è stata di 14,6 milioni di euro, in incremento del 6,3% rispetto al pari periodo 2018.
Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv, commenta : “Il risultato a doppia cifra di settembre, dopo la brillante performance dei primi otto mesi, conferma la solidità della crescita della Go tv in un mercato “debole“ come quello di quest’anno in cui la Televisione non brilla. Le analisi condotte mostrano come la Go tv abbia conquistato maggiore spazio nelle pianificazioni di video strategy alla ricerca di coperture incrementali a condizioni di efficienza; la grande soddisfazione deriva però da quanto ci raccontano sempre più spesso clienti e centri media: la Go TV si è affermata nella fase strategica di scelta dei media, con l’obiettivo di sostenere campagne di lancio di brand quando gli investimenti sono contenuti. Siamo confidenti sul proseguo di questo trend e la stima del mese di Ottobre indica una performance ancora in crescita a doppia cifra”.