Il mezzo chiude il semestre con un incremento del fatturato pubblicitario del 6,8%
L’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di Giugno 2018.
Il fatturato pubblicitario del mezzo radio è cresciuto del 6,9% rispetto al corrispettivo 2017. Tale dato corrisponde ad un fatturato totale di € 35.621.000,00.
Fausto Amorese, presidente di FCP-Assoradio, ha commentato:
“A Giugno, ad oggi il mese col fatturato più alto nell’anno, la radio riprende il suo percorso di crescita che prosegue pressoché ininterrottamente dalla fine del 2014. L’Osservatorio FCP-Assoradio rileva infatti un progresso del +6,9% sullo stesso mese del 2017 e addirittura del +16,4% rispetto al 2016. Il fatturato dei primi sei mesi arriva a segnare un incremento del +6,8% rispetto all’anno precedente. Sia nel mese che nel semestre segnaliamo inoltre una sostanziale tenuta, e in alcuni casi un aumento, delle tariffe. Tutti indicatori che stanno a significare da parte di chi investe una consolidata e crescente fiducia nel mezzo e nei risultati che produce”.