FCP Stampa: nei primi due mesi dell’anno la flessione della raccolta è dell’11,4%

La raccolta dei quotidiani flette del 13,5%, i periodici ‘contengono’ il calo al 6,3%

Prosegue il calo a due cifre del fatturato pubblicitario della stampa. Nel bimestre gennaio-febbraio 2019  la flessione, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, si attesta all’11,4%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -13,5%  e a spazio -4,5%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,3% a fatturato e -14,4 %a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -8,1% a fatturato e -0,7% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -10,2% a fatturato e -22,6% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -42,7% a fatturato e -41,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -11,8% a fatturato e -2,3% a spazio.

FCP Stampa: nei primi due mesi dell'anno la flessione è dell'11,4%

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -6,3% che a spazio del -9,2%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,8% e a spazio del -10,1%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -11,5% e a spazio -9,0 %.

Le Altre Periodicità registrano un andamento positivo sia a fatturato +24,3% che a spazio +2,9%.

 

FCP Stampa: nei primi due mesi dell’anno la flessione della raccolta è dell’11,4% ultima modifica: 2019-04-02T14:24:39+02:00 da Redazione

Related posts