Nel periodo gennaio-maggio il fatturato pubblicitario della stampa perde l’8,2%

Secondo i dati FCP i quotidiani in calo del 7,9% mentre i periodici dell’8,7%

Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Maggio 2018 raffrontato con il corrispettivo 2017, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo dell’8,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -7,9%  che a spazio -1,0%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -7,4% a fatturato e +4,8% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -4,4% a fatturato e -1,5% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -23,8% a fatturato e -11,5% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato +1,1% a fatturato e +3,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -5,7% a fatturato e -16,5% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,7% che a spazio del -2,1%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -7,3% e positivo a spazio del +1,6%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -7,8% e a spazio -4,8 %.

Le Altre Periodicità registrano -43,0% a fatturato e -24,9% a spazio.

 

Nel periodo gennaio-maggio il fatturato pubblicitario della stampa perde l’8,2% ultima modifica: 2018-07-05T16:57:57+02:00 da Redazione

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