Il dato degli 11 mesi è +7,1%
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio FCP-Assogotv, a novembre il fatturato pubblicitario della go tv è cresciuto del 16,5% rispetto al corrispettivo 2018.
Nel progressivo gennaio-novembre, l’incremento è stato del 7,1% per un fatturato totale pari a 18,6 milioni di euro circa.
Angelo Sajeva, Presidente di FCP-Assogotv, commenta: “Performance a doppia cifra e la terza più alta dell’anno, a conferma di un trend robusto e vivace che aumenta di un punto percentuale il progress a novembre 2019. Contribuisce al risultato la netta crescita della continuity con aziende che pianificano anche tutto il mese, ottimizzando i risultati delle coperture dei piani televisivi, in generale pianificati secondo flight di 2 o 3 settimane. Si rafforza ulteriormente il settore del largo consumo, migliora la performance dell’auto e accelera il settore energia contribuendo a rendere sempre più ricco e completo il mix dei settori e dei brand scelti per la go tv”.