La raccolta dei quotidiani cala del 10,6%, quella dei periodici del 14%
Nel periodo gennaio-aprile 2019 il fatturato pubblicitario della stampa perde l’11,8% nel confronto con l’analogo periodo 2018.
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP, i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del -10,6%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Tipologia Commerciale nazionale: -12,9%.
Tipologia Commerciale locale: -6,6%.
Tipologia Legale: -1,2%.
Tipologia Finanziaria: -29,7%.
Tipologia Classified: -13,4%.
I periodici nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del 14,0%.
Le singole tipologie segnano rispettivamente:
Settimanali: -11,3%.
Mensili: -18,0%.
Altre Periodicità: +3,8%.
FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde l’11,8%
ultima modifica: 2019-06-04T17:29:38+02:00
da