Ad aprile 2024 gli investimenti pubblicitari in radio registrano una crescita del 14,9%, con il progressivo da inizio anno che si attesta a +10,3%.
E’ quanto emerge dai dati rilevati nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply.
«Siamo molto soddisfatti dei riscontri di fatturato evidenziati da questo aprile 2024, che costituisce il quarto mese consecutivo in territorio positivo e che ci consente di chiudere il primo quadrimestre dell’anno con una crescita a doppia cifra – sottolinea Monica Gallerini, presidente di Fcp-Assoradio -. La crescita di questi primi quattro mesi del 2024 è ampia e differenziata in termini di settori merceologici. Nello specifico emergono in particolare i seguenti comparti: Automotive, Telecomunicazioni, Alimentari, Turismo e Viaggi, Abitazione e Gestione casa. Nel primo quadrimestre 2024 si confermano inoltre in territorio ampiamente favorevole alcuni fondamentali indicatori di mercato che teniamo costantemente monitorati. Citiamo in particolare la crescita del numero degli annunci in secondi (+10%), quella relativa agli inserzionisti (+ 11%) ed infine l’evidente incremento delle campagne pianificate (+20%)».