Gli investimenti pubblicitari radiofonici del mese di settembre 2021, rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assoradio coordinato dalla società Reply, registrano una crescita dell’1,1% rispetto allo stesos mese del 2020. Il dato consolida la crescita nei primi 9 mesi dell’anno a un +12.5%.
«Da evidenziare – commenta il presidente di FCP Assoradio, Fausto Amorese – la significativa crescita degli inserzionisti del media radiofonico, che sale del 10% rispetto ai primi 9 mesi dell’anno precedente ed il +4% di incremento per numero di campagne. Le analisi merceologiche relative al settembre del 2021 confermano il buon andamento in secondi di numerosi settori economici. Fra di essi si sono distinti in particolare: Distribuzione, Alimentare, Abitazione, Gestione Casa ed Elettrodomestici. Dopo un periodo estivo (luglio ed agosto) in cui si era interrotta la crescita degli investimenti che aveva caratterizzato gran parte di questo 2021, il mese di settembre segna il ritorno in territorio positivo, fattore che fa ben sperare in vista dell’ultimo quarter dell’anno».