Fcp-Assointernet: la pubblicità online cala del 6,6% a febbraio

Il dato progressivo del bimestre è negativo: -2,6%

Gli investimenti pubblicitari online rilevati dalla società Reply nell’ambito dell’Osservatorio Fcp-Assointernet registrano a Febbraio 2025 una flessione del 6,6%, con il bimestre gennaio-febbraio che si attesta a un -2.6%.

Il consueto sguardo relativo all’andamento dei settori merceologici, evidenzia a febbraio 2025 – ed in generale nel primo bimestre dell’anno – la significativa performance dei comparti Distribuzione, Edilizia e Turismo.

Fcp-Assointernet: la pubblicità online cala del 6,6% a febbraio
Simone Branca, presidente di FCP-Assointernet

«Dopo un avvio positivo del nuovo anno, il mercato digital registra un rallentamento – commenta il presidente FCP-Assointernet, Simone Branca -.  Tuttavia, i forma display e video restano centrali per gli inserzionisti, mentre il digital audio e i progetti social media continuano a mostrare un trend positivo. Proseguono a pieno regime le progettualità sviluppate in ambito associativo, con particolare focus rivolto al monitoraggio degli investimenti pubblicitari attraverso il nuovo Osservatorio sugli Investimenti Internet e alle nuove iniziative a supporto del mercato e dei nostri associati».

Fcp-Assointernet: la pubblicità online cala del 6,6% a febbraio ultima modifica: 2025-03-31T16:26:45+02:00 da Redazione

Related posts