Fabio Poli è stato riconfermato Presidente di FCP-Associnema dall’assemblea del mezzo, di cui fanno parte Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising.
In occasione dell’assemblea gli associati hanno valutato la nascita dell’Osservatorio FCP-Associnema, che come gli altri Osservatori della Federazione anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo.
Poli ha commentato i dati diffusi da Nielsen per il periodo Gennaio-Aprile. “Nei primi quattro mesi del 2018 il Cinema ha aumentato la raccolta del 40,2%. Un risultato straordinario, da leggere come un dato di consolidamento in quanto determinato dall’aumentata considerazione del mezzo nelle strategie di pianificazione, specialmente quelle basate sulla video strategy. FCP e Audimovie stanno valutando indagini che mirano ad evidenziare le sue caratteristiche di formidabile touchpoint immersivo, a fornire una rappresentazione quali-quantitativa dell’attrazione intergenerazionale che il mezzo esercita, presupposto per creare le basi di ulteriori futuri sviluppi”.