Flessione del 14,9% per i quotidiani e del 34,3% per i periodici
Il fatturato pubblicitario della stampa a gennaio 2021 fa registrare una flessione del 18,8%, rispetto allo stesso mese del 2020.
Secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Stampa FCP, i quotidiani hanno perso il 14,9% a fatturato, a fronte di un -21,2% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Commerciale nazionale -15,1%; Commerciale locale -25,8%; Legale -18,2%; Finanziaria +0,9%; Classified: +16,1%.
I periodici nel loro complesso registrano una flessione a fatturato del 34,3%, a fronte di un -26,8% a spazio.
Le singole tipologie segnano rispettivamente: Settimanali: -19,1%; Mensili: -42,8%; Altre Periodicità: -80,6%.
FCP: a gennaio il fatturato pubblicitario stampa perde il 18,8%
ultima modifica: 2021-03-08T15:14:36+01:00
da