Il fatturato pubblicitario della stampa perde il 9,4% nel bimestre gennaio-febbraio

I quotidiani flettono a fatturato dell’8,5%, i periodici dell’11,3%

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel bimestre gennaio-febbraio registra un calo del 9,4% rispetto al corrispettivo 2017, secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -8,5%  che a spazio -2,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -12,9% a fatturato e -3,5% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -3,7% a fatturato e -1,7% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -15,2% a fatturato e -2,3% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato +5,5% a fatturato e -3,4% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -6,6% a fatturato e -17,0% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -11,3% che a spazio del -5,3%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -2,1% e positivo a spazio del +2,4%.

I Mensili segnano un calo a fatturato -15,3% e a spazio -9,0%.

Le Altre Periodicità registrano -68,4% a fatturato e -48,5% a spazio.

Il fatturato pubblicitario della stampa perde il 9,4% nel bimestre gennaio-febbraio

Il fatturato pubblicitario della stampa perde il 9,4% nel bimestre gennaio-febbraio ultima modifica: 2018-04-03T16:37:27+02:00 da Redazione

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