FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde il 10%

La raccolta sui quotidiani in calo dell’11%, i periodici a -8,1%

Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio-Aprile 2017 raffrontati con i corrispettivi 2016,  il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del 10,0%.

 

FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde il 10%

 

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo sia a fatturato -11,0%  che a spazio -3,2%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -15,2% a fatturato e -11,8% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -5,1% a fatturato e -0,1% a spazio.

La tipologia Legale ha segnato -14,1% a fatturato e -11,7% a spazio.

La tipologia Finanziaria ha segnato -18,4% a fatturato e -14,5% a spazio

La tipologia Classified ha segnato -2,5% a fatturato e -2,1% a spazio.

 

I periodici segnano un calo sia a fatturato del -8,1% che a spazio del -4,6%.

I Settimanali registrano un andamento negativo sia a fatturato del -6,2% che a spazio del -4,2%.

I Mensili segnano un calo sia a fatturato -9,8% che a spazio -4,5%.

Le Altre Periodicità registrano -14,6% a fatturato e -9,9% a spazio.

 

 

FCP: il fatturato pubblicitario della stampa gennaio-aprile perde il 10% ultima modifica: 2017-06-05T17:10:18+02:00 da Redazione

Related posts